giovedì 19 novembre 2009

SL la seconda vita

Dopo attenta riflessione i LL hanno deciso di chiudere il gruppo di Mentors ufficiale.
Allora come giusto tributo , che a questa piattaforma ha permesso l'entrata di nuovi residenti, il loro supporto tecnico, morale ecc a costo zero per la LL ecco chi sono i Mentors:

I mentors sono quelle persone che trovate nelle aree di accoglienza e che vi aiutano nei primi passi della vostra esperienza in questo mondo virtuale. Virtuale si, ma che si è rilevato improtantissimo per molti di noi e , spesso,nello scoprire e decidere se restare in SL o meno i Mentors ( per le nuove generazioni di esseliani residenti) sono stati determinanti . Con il loro aiuto e pazienza, ci hanno mostrato che un volontariato a titolo gratuito esiste ( anche se in un mondo virtuale è la buona volontà che i mentors ci metteono nell'aiutare gli altri , che di solito colpisce i nuovi entrati).
I Mentors sono quelli che hanno tradotto in tutte le lingue del mondo a costo zero per la LL tutto quello che trovate in SL nella vostra lingua.
Che hanno tenuto corsi di building, di lingue, che vi hanno mandato il LM dei vostri capelli preferiti.Che vi hanno gentilmente chiesto di non pestare le aiuole dei vicini solo perchè in un mondo virtuale.

In questi ultimi 2 anni mi sono abituato a vedere i LL ribaltare situazioni , economiche e implementative, che funzionavano e rendevano Sl unica nella rete e nello svariegato panorama dei mondi virtuali.
Era unica perchè : chi per esempio non lavorava in Rl qui , se di buona volontà, poteva creare e vendere cio che creava e tramutare i suoi linden$ in usd.
Ora ti segano talmente tanto con le tasse che uno dovrebbe già essere ricco PRIMA di entrare in SL e decidere di rischiare di lasciare ogni mese piu di quanto lasci in un anno di tasse sulla casa in RL , per un isola spegnibile dai LL con un click.

Non la faccio lunga, ma la SL che vedo ora è desolante e quasi rasenta lo schifo.
I creatori scappano perchè disgustati dall eccessivo costo a zero tutela e zero intervento da parte dei LL in caso di abuso e di copybots.
Scappano coloro , che come me, entrando hanno trovato un mezzo efficace didattico, mezzo per inciso, come sto testè dicendo in fb con demon outlander, si puo dire ci abbia cambiato la vita in RL , maturandoci, confrontandoci con noi stessi e la nostra creatività, e permettendoci di portare il tutto di qua, nella "vita reale".
Da pochi giorni questa notizia che tolgono un gruppo che ha sempre avuto il grandissimo torto di credere che un mezzo come Sl potesse aiutare , in un ridotto biotipo mondiale, gli altri .
Si sono uno di loro. O meglio, si ero uno di loro.

4 anni fa questo mondo era un altro mondo ma era lo stesso.
Infatti la politica USA non si smentisce mai :
"mio adorato residente ti amo ma spendi e come segno di amore ti do un calcio in culo." questa è notoriamente la politica appresa dai LL e posso solo sperare che l'EUropa non continui a cercare di emularla.

Restano cmq i gruppi "privati " di residenti che continueranno ad aiutare i nuovi entrati, beati loro che ne hanno ancora voglia. io mi sono scoglionato di favorire i Linden Labs dove sembra che il loro unico scopo ( strano e poco perspicace tra l'altro) sia di inculare i residenti e rimandarli a casa in RL o in altri mondi .Poco perspicace o molto astuto?
Mi aspetto di vedere la nuova SL nascere da un altra parte con un altro nome e con regole già in partenza da strozzini dolcissimi che ti chiamano "ohhhh my resident".Oppure l'hanno già venduta a terzi per aprire ad un altra parte, in questo caso è interesse loro affossare ora questa ludica creatura per poi convogliare nella nuova i suoi fidelis.
Nel frattempo mi adeguo ed imparo, quindi da domani un consulto 1000l$.
a questo dovevamo arrivare....
per il resto leggete la prossima notizia che almeno questa sera ci divertiremo.

Nessun commento:

Posta un commento