giovedì 12 novembre 2009

saluto di sacha a tutti :)



A breve il Team di Nirvana A sense of Wonder prenderà il suo giusto
posto.
Appena terminati i lavori, esporrà, qui e via notice, i work shop
in programma sia in RL che in SL.
Il sottoscritto si occuperà con l'alt di Set Nider del progetto dei
bambini e resterà poi in Sl solo per la creazione di oggettistica
mobili low prims da immettere in Xstreet. Le mie creazioni, cosi come il costo dei work-shop SL, andranno a sostegno del Centro di Edera Kenzo alla quale devo
anzi dobbiamo ( per chi ha amato , condiviso ed apprezzato i miei progetti in SL)
la mia entrata in questo mondo virtuale.
Devo ringraziarla per avermi spronato ad usare questa piattaforma per portare
un po piú di cognizione sul senso della realtà e dell'uomo, agli altri. Piattaforma
meravigliosa che mi ha permesso di applicare l insegnamento di solito teorico alla
pratica ( pensiamo solo agli archetipi della creazione e delle forme che hanno dato origine al nostro universo e danno forma a tutto cio che ci circonda). le forme base, i suoni, la molteplicità dell'essere, tutto molto piu facilmente spiegabile in un mondo in cui puoi rezzare un cubo e dimostrare cosa possa nascere da esso o costruirti un avatar con cui sperimentare te stesso, i tuoi limiti e le tue aspettative.
Non cancelleró cmq l account di Sacha Bowie per due motivi : L'affetto che ad esso mi lega, avendomi rappresentato per 4 anni in questo mondo e per il libro che ho iniziato a scrivere, che Sacha Bowie ha iniziato a scrivere :) Quindi ho ancora bisogno della mano di questo preziosissimo secondo corpo.
Per il resto peró, come avrete notato, mi ritiro da SL come persona "presente" in quanto non piu interessato ad interagire con varie comunità o gruppi, pur mantenendo quei pochi veri affetti creatasi negli anni.
Ricapitolo come ultimo tributo a me stesso :D o meglio al mio lavoro in SL quali essi siano stati :
-DS Inc : gioco di ruolo in ambiente fantasy,che ha permesso al team di sperimentare
ed apprendere come gestire una comunità virtuale e gioco di ruolo ( molto bello )
-Underworld Italian city che univa il gioco di ruolo mafia/polizia/carabinieri al tentativo , riuscitissimo, di creazione di una comunità vera e di uso del mondo virtuale come alternativa valida lavorativa per le categorie che non avessero ampie alternative in Rl ( per problemi fisici, di spostamento ecc) ed un poliambulatorio funzionale per corsi ed ascolto, nonchè corsi tenuti da membri della forza dell'ordine, tesi ad avvicinare il cittadino ai propri tutori e viceversa.
-Mechacity : gioco di ruolo post atomico in Sim interattiva che ha unito la stesura di un libro " in diretta" e cronaca della città attraverso il blog.
-Litte Desert : con la moschea e una sim ebraica confinante ha lanciato il colloquio
la convivenza pacifica tra due culture e religioni differenti, laddove in RL si è praticamente dimostrato impossibile. La conoscenza del sufismo, della Torah tutte parole a noi note, ma in realtà non conosciute al di fuori delle due religioni.
-MaS: di matrice adult, ha portato alla conoscenza dell'uomo attravrso la via del BDSM, all ascolto alla tutela e alla comprensione del concetto di appartenenza e relativa responsabilità.
-Kids city : città dei bambini. TOrnare piccoli per ricominciare a meravigliarsi del mondo e apprendere come lo si veda con gli occhi di un bambino.
_Nirvana, A Sense of Wonder : andare oltre il visibile umano.

Tutti questi progetti, è noto, sono stati apripista per quelle che nei settori specifici sarebbero poi state le comunità italiane. Ognuna di essere ha tratto da questi progetti il nuovo concetto di uso del metaverso e la conoscenza specifica
( comune vero, cosa significhi BDSM ecc)
ed ora per me, Sacha RL, è tempo di tornare ad occuparmi di quell'altro mondo virtuale chiamato RL ( vediamo di implementare gli strumenti anche a quello)
come detto ci saró come presenza, solo in sand box e per la stesura del libro nonchè per seguire il progetto dei bambini. Nirvana sarà in mano al team del Centro di Edera, team a cui auguro un riscontro eccezionalmente positivo :)
Sacha

Nessun commento:

Posta un commento