lunedì 8 giugno 2009

SL la seconda vita

Da molti media considerata mondo per alienati, da università, laboratori di ricerca, artisti,
sperimentatori, considerata quale piattaforma di sperimentazione e sviluppo, area dimostrativa
e scuola.

Quando 4 anni ho messo piede per la prima in Second Life era la prima volta che vedevo
un mondo virtuale.
Mai stato grande giocatore di videogiochi ne grande esperto di PC.
Probabilmente proprio grazie alla mia ignoranza in campo, il primo giorno in cui ho messo piede in SL sono rimasto affascinato dal potenziale di questo mondo e del metaverso. Il mio non essere prevenuto in merito o il non aspettarmi di entrarci con un joystick in mano pronto a sparare agli avatars, mi ha permesso di rilevare immeditamente la possibilità del suo uso come piattaforma di lancio e di sperimentazione.

Meravigliosa la possibilità di rimettersi in gioco dovendo apprendere innanzitutto la lingua inglese ( 4 anni fa se incontravi un italiano lo guardavi come fosse un alieno) e poi a muovermi
in questo nuovo universo e a capire come poterlo usare concretamente.

Trascinato da mia sorella, che mi ha preceduto in questo mondo, con il Team ho iniziato a costruire ed ascoltare, arrivando alla considerazione degli avatars , non come piccole bamboline di pixel, ma persone che vivevano e risentivano , a compensazione della mancanza di contatto fisico , di uno stato emotivo " potenziato" ed espanso.

Dopo 4 anni di progetti fantastici ed importanti ( DS Inc, Underworld italian city, Mechacity ecc) che hanno contribuito ad aiutare concretamente con l'ascolto , i corsi di lingue , di building, consultorio e sperimentazione in un biotipo che in pochi pixel quadrati :D racchiude tutte le razze, culture e lingue mondiali,ecco la decisione di arrivare in questa seconda vita a dare forma alla comunità M.a.S.

MaS ovvero Masters and Slaves ,comunità basata sul BDSM lifestyle
Perchè e cosa ci fa in SL una comunità di BDSM e cosa sia in concreto il BDSM lo spiego
nei prossimi post in modo da frazionare le informazioni e discussioni in quadri brevi ( per non tediare) ed esaustivi.

Intanto ecco dove ci potete trovare inworld
http://slurl.com/secondlife/nephilim/238/74/21

Passate a trovarci ;)
Master Sacha

Nessun commento:

Posta un commento